La formazione mi ha sempre ispirata, da giovane universitaria mettevo nelle condizioni di imparare matematica in una scuola privata e a degli studenti che avevo bisogno di attenzione particolare, mi piaceva tantissimo, ma la mia creatività mi ha spinta altrove.
Ora trovo entusiasmante mettere nelle condizioni di imparare a comunicare, a gestire i conflitti, o risolvere problematiche, persone mature inserite nel mondo del lavoro. Ogni momento di interazione con il gruppo che dovrebbe acquisire informazione è un momento di crescita e scambio. Mettendomi nella posizione di dare ricevo sempre moltissimo, metto nelle condizioni l’altro di imparare ma metto nelle condizioni anche me di ricevere nuovi spunti per incrementare e consolidare le mie conoscenze.
La formazione che faccio io è di tipo esperienziale, ognuno può mettersi a confronto e in base al tempo che c’è a disposizione, si fanno esperienze interessanti di lavoro di gruppo. Lasciare gli spunti chiari e i piani d’azione mette in condizione di produrre frutti da subito.